Come risparmiare: da consumatore individuale a consumatore consapevole

Il risparmio è la prima forma di guadagno (proverbio)

Siamo tutti clienti di qualcuno, pensaci bene, ogni giorno, settimana, mese compri un sacco di roba… Una famiglia italiana spende in media 2500 euro mese (dati istat), ma ci sono due possibilità di essere consumatori.

Consumatore Individuale

Il consumatore individuale distribuisce i propri consumi presso molte aziende,in modo non organizzato. Chi va qui, chi va lì, chi va altrove e così via… In questo caso l’individuo è un semplice cliente che paga un bene/servizio scelto in base a prezzo/qualità, in modo per nulla organizzato.

Consumatore Consapevole

Ci sono diversi modi di concepire il “consapevole”. Per noi il Consumatore Consapevole ha capito che unendosi in gruppi di acquisto, e comprando prodotti o servizi da aziende accuratamente scelte, può trarne un notevole vantaggio economico. Si passa così dalla logica azienda-cliente alla logica azienda-collaboratore.

A questo punto la domanda è ovvia: vuoi rimanere un semplice cliente o diventare un consumatore consapevole?

Il risparmio è il primo guadagno

(vecchio proverbio, valido sempre e ovunque)

Percorso da cliente a consumatore consapevole

Anni di esperienza e test ci hanno permesso di creare un percorso collaudato che ti permette avere veramente il controllo delle tue spese e trasformare i tuoi costi fissi in una fonte di guadagno! Potremmo riassumerlo così:

  • 1) Risparmio > Ottimizza le tue entrate
    • energia
    • telefonia/internet
    • spese varie (carburante-cibo-extra)
  • 2) Guadagno > Aumenta le tue entrate
  • 3) Investimento > Fa lavorare i soldi

Community Zero Limiti

Perchè una community? Semplice, per condividere formazione, esperienze e benefici che si possono ottenere con questo sistema. Si tratta di una community di consumatori consapevoli che, grazie alle nuove tecnologie e ad aziende selezionate, riesca ad ottenere condizioni economiche migliori utilizzando in modo intelligente parte dei costi fissi che tutti noi già abbiamo! Non serve una laurea in economia per capire che bastano poche piccole accortezze, per ottenere risultati interessanti. Chi può farne parte?

  • chi non vuole fare niente, ma si aspetta comunque dei vantaggi
  • chi ha dei costi fissi e vuole sfruttarli
  • chi è curioso, aperto al confronto e vuole di più per la propria vita
  • chi vuole arrotondare lo stipendio
  • chi pensa di essere fuori mercato e non riesce più a trovare un’attività redditizia; se pensi di far parte di questo gruppo, ti dedicheremo particolare attenzione: per noi sei importantissimo!

Wow! Come si entra nella community?

Come hai letto qualche riga sopra, il risparmio è la prima forma di guadagno. Ecco perché il primo passo che ti proponiamo, la base per accedere alla community, è quello di fare un check-up dei tuoi costi fissi. Partendo già da quelli, si riescono a generare risorse importanti, che si traducono in soldi che ti restano in tasca. Praticamente nel giro di un anno puoi ricavare una “tredicesima” da spendere per una vacanza, toglierti uno sfizio, o aiutare qualcuno.

Compila il modulo qui sotto e richiedi un appuntamento telefonico. Uno dei nostri consulenti sarà a tua disposizione, in modo completamente gratuito e senza impegno, per insegnarti come si può generare un risparmio di 300 euro/mese entro un anno, scoprendo tre novità assolute.