Formazione: come diventare un imprenditore di successo

formazione ignoranza costosa

Corsi di formazione e webinar

Se ti trovi in questa pagina significa che hai a cuore la tua formazione. Le aziende con cui collaboriamo, periodicamente organizzano corsi di formazione per la crescita personale. Per rimanere aggiornato, senza alcun impegno, sulle prossime date e disponibilità, scrivici dalla pagina di contatto. Se la distanza lo consente, possiamo anche incontrarci di persona, per uno scambio di idee che sarà sicuramente produttivo per entrambi.

Letture fondamentali per la crescita personale

Leggere fa bene alla mente, è risaputo, ma ci sono alcuni libri in particolare che non dovrebbero mancare nella vita di ciascuno di noi. In questa pagina vogliamo mettere in evidenza i migliori titoli per coloro che scelgano di formarsi nella direzione di una maggiore autonomia e libertà economica.

Padre ricco padre povero. Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro.

Da oltre 20 anni è un bestseller internazionale. In questa edizione con aggiornamenti per il ventunesimo secolo e 9 nuove sessioni di studio, Robert Kiyosaki racconta cosa abbiamo visto accadere negli ultimi 20 anni per quanto riguarda il denaro, gli investimenti e l'economia globale. I messaggi di "Padre ricco padre povero", che erano stati allora molto criticati, sono ancora più significativi e importanti di quanto lo siano stati 20 anni fa.

libro strategia oceano blu

Strategia oceano blu. Vincere senza competere

Dieci anni fa, "Strategia Oceano Blu" rivoluzionò il mondo delle aziende, con un nuovo modello per scoprire mercati incontestati maturi per la crescita e battere la concorrenza. Punto di riferimento che sovverte il pensiero tradizionale sulla strategia, questo libro traccia un percorso coraggioso per vincere nel futuro, un modello sistematico replicabile da qualsiasi impresa per rendere la concorrenza irrilevante.

La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone

Perché alcune aziende continuano a stupire con il loro spettacolare successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica alle loro spalle? La Mucca Viola è qualcosa di fenomenale, inatteso, entusiasmante e assolutamente incredibile che è dentro il prodotto. C'è o non c'è. Punto. In questo libro Seth Godin vi spiega come mettere una Mucca Viola in tutto ciò che ideate per arrivare a una soluzione che non passi inosservata. Un manifesto per chi vuole creare prodotti o servizi che rimangano memorabili.

copertina libro quadranti cashflow robert _kiosaky

I quadranti del cashflow. Guida per la libertà finanziaria

Contrariamente a quello che avviene in altri ambiti, la maggior parte di noi non viene educata correttamente nei confronti del denaro. Kiyosaki racconta come è cresciuto tra due opposti esempi di vita e modi di rapportarsi al denaro. In particolare, descrive come molte persone imboccano "il cammino del topo" ...per non uscirne mai più, al contrario di chi produce redditi che convergono tra le attività dello stato patrimoniale in un circolo virtuoso.

copertina libro miracle morning

The miracle morning. Trasforma la tua vita un mattino alla volta prima delle 8:00

Se domani ti potessi svegliare e scoprire che, miracolosamente, uno qualsiasi degli aspetti della tua vita (o anche tutti) si è trasformato, cosa cambieresti? E se bastassero solamente 6 minuti al giorno? Scopri The Miracle Morning, un metodo efficace, ormai utilizzato da migliaia di persone in tutto il mondo, che rappresenta probabilmente l'approccio più semplice che si possa adottare per arrivare a vivere la vita che si è sempre desiderata. Sei pronto a cominciare... Un mattino alla volta?

copertina libro i segreti della mente milionaria

I segreti della mente milionaria. Conoscere a fondo il gioco interiore della ricchezza

Vorrete andare avanti, capitolo dopo capitolo, mentre nel contempo il vostro subconscio si preparerà alla Nuova Programmazione. Vi sentirete Nuovi! Cancellerete le vecchie programmazione negative che vi sono state indotte da piccoli, ma per riuscirci dovrete leggerlo con mente sgombra da altri pensieri e soprattutto Credere in quello che si legge, per poi Credere fortemente in Voi stessi e nella vostra mente.

copertina libro il business del 21 secolo

Il business del 21° secolo

Lamentarsi della situazione economica o dare la colpa agli altri non salverà il nostro futuro finanziario. Se desideriamo la nostra sicurezza economica dobbiamo crearla. Questo testo ci apre gli occhi sul cambiamento che sta avvenendo nel settore del marketing. Chi sta cercando un sistema per incrementare il proprio reddito potrebbe trovare in questo testo un valido supporto di partenza. Ogni networker dovrebbe leggerlo ancor prima di iniziare a contattare le persone, in modo da poter spiegare il business in maniera professionale. Questo libro insegna come iniziare una attività imprenditoriale anche come secondo lavoro e renderla la più grossa opportunità della tua vita verso la "libertà finanziaria".

Da zero a uno. I segreti delle startup, ovvero come si costruisce il futuro

"Da zero a uno" tratta di come costruire imprese che creano cose nuove e si basa su tutto ciò che Peter Thiel, imprenditore seriale e pensatore controcorrente, ha imparato in prima persona come cofondatore di PayPal e Palantir, e poi investitore in centinaia di startup, comprese Facebook e SpaceX. La sua filosofia d'impresa, la densa analisi delle questioni fondamentali dell'innovazione e del futuro, e il suo sguardo dietro le quinte delle imprese di maggior successo della Silicon Valley offrono una guida a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e creare la propria azienda.

copertina libro le armi della persuasione robert cialdini

Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì

Perché una richiesta formulata in un certo modo viene respinta, mentre una richiesta identica, però presentata in maniera leggermente diversa, ottiene il risultato voluto? Cialdini ha scoperto che alla base delle migliaia di tattiche usate quotidianamente dai persuasori ci sono sei schemi fondamentali; in questo libro ne rivela tutti i meccanismi di funzionamento. Un libro che tutti dovrebbero leggere perché fa comprendere come le persone possano essere manipolate da altri, convinte di aver fatto una scelta libera.